• Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Dopo il lungo lavoro per il ripristino di alcuni vecchi sentieri sul nostro bellissimo territorio, siamo lieti di annunciarvi che il nuovo percorso è pronto e vi invitiamo a percorrerlo insieme domenica 10 aprile.

Si partirà dal centro di Soriano nel Cimino, Piazza della Croce Rossa, si visterà il sito archeologico di Roccaltìa ad una altitudine di 750 mt, si salirà nella magnifica Faggeta vetusta del Monte Cimino (patrimonio Unesco) fino ad arrivare in località Menica Alta, si proprio il luogo da cui ha preso il nome la nostra associazione. Si riscenderà poi sul versante sud per poi fare ritorno di nuovo in paese; sarà un giro ad anello e la maggior parte della zona che si toccherà è a speciale conservazione della biodiversità e dell’habitat. Poco prima di salire a Roccaltìa visiteremo inoltre la nuova sorgente da poco ritrovata e di cui non conosciamo il nome.

Prima della partenza verrà distribuito un piccolo gadget a tutti i partecipanti che se lo vorranno potranno fare una piccola offerta.

L’associazione vuole ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo nuovo sentiero grazie alle loro donazioni, che ci hanno consentito di acquistare tutto il materiale necessario.

Per maggiori informazioni potete scriverci a info@lamenicaalta.it.