Prima Big Bench della provincia di Viterbo
La nostra associazione è entusiasta di annunciare la realizzazione della prima Big Bench nella provincia di Viterbo. Questo è un momento davvero emozionante per tutti noi e vogliamo esprimere la nostra gratitudine in modo speciale a coloro che hanno contribuito con dedizione a questo progetto.
La realizzazione di questa Big Bench è stata un vero sforzo di squadra, ma vorremmo dedicare un ringraziamento speciale alla Tenuta Sant’Egidio “Il Bosco Didattico del Cimino”. La loro generosità e la disponibilità del terreno per questo progetto sono stati assolutamente fondamentali. Senza di loro, questo sogno non sarebbe diventato realtà. Grazie, Tenuta Sant’Egidio, per aver creduto in noi e per aver contribuito in modo così prezioso!
Una menzione particolare va ai fabbri Alessandro Marini e Stefano, i veri artigiani dietro la realizzazione della parte in ferro di questa magnifica panchina. Il loro lavoro è stato essenziale e si meritano tutto il nostro riconoscimento.
Un ringraziamento speciale va anche a Big Bench Community Project, l’organizzazione che ispira e sostiene questa meravigliosa iniziativa a livello internazionale. La collaborazione con loro ci ha permesso di essere parte di qualcosa di davvero straordinario.
Non possiamo dimenticare di esprimere la nostra gratitudine al Comune di Soriano nel Cimino per la collaborazione preziosa e la disponibilità della zona “Ex tiro al piattello”, ingresso principale del luogo.
La Big Bench sarà un luogo di riposo e riflessione per i visitatori, permettendo loro di ammirare la bellezza naturale circostante e soprattutto il panorama mozzafiato che si apre davanti ai loro occhi.
La nostra è la Big Bench numero 331 e si aggiunge al circuito internazionale delle Big Bench che è possibile trovare sul sito. Sarà possibile disporre di un vero e proprio passaporto sul quale apporre un timbro per ogni Big Bench visitata. Nel nostro comune è possibile farlo sia presso la Tenuta Sant’Egidio che presso l’ufficio turistico Welcome To Soriano.
La panchina gigante sarà visitabile da tutti 24h ore su 24 e 7 giorni su 7.