• Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Ripristinato il meccanismo a leva del Sasso Naticarello o Rupe Tremante
 
Lo scorso luglio abbiamo fatto un passo avanti verso il recupero di un pezzo prezioso della nostra storia locale: il meccanismo di legno a leva che permetteva ai visitatori di provare l’emozione di far muovere il celebre Sasso Naticarello nella splendida cornice della Faggeta Vetusta del Monte Cimino.

Purtroppo, il nostro impegno è stato messo alla prova quando qualcuno ha deciso di rompere il meccanismo. Ma noi non ci siamo arresi!

Grazie al fondamentale aiuto dei fabbri Alessandro Marini e Stefano Marini abbiamo ricostruito e reinstallato il meccanismo, questa volta rendendolo più resistente ma anche molto più sicuro. In particolare, abbiamo rinforzato la struttura utilizzando legno di alta qualità con supporti antiscivolo e aggiunto un telaio metallico per garantirne una maggiore stabilità e durata nel tempo.

Siamo determinati a proteggere e promuovere il nostro territorio, nulla potrà fermarci e con il nuovo meccanismo rinforzato, possiamo dire con sicurezza: “Adesso provate a romperlo!”
 
Acta non verba