• Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Acqua Maggiore 2024 - Prima e dopo la manutenzione
Lavori di manutenzione ordinaria di Acqua Maggiore
 
Come ogni anno, abbiamo dedicato del tempo alla pulizia del fontanile di Acqua Maggiore, assicurandoci che sia mantenuta in condizioni ottimali per la comunità.
Ma non ci siamo fermati qui: ci siamo anche dedicati alla cura delle aree verdi, sfalciando l’erba alla sorgente di Cozzano e al Sasso Naticarello, garantendo così un ambiente più sicuro e accogliente per tutti coloro che visitano queste splendide località.
 
Inoltre, abbiamo dato il nostro contributo alla conservazione del patrimonio locale riparando e risistemando una bacheca informativa ormai caduta a terra e diroccata presso la Faggeta Vetusta del Monte Cimino. È importante mantenere tali strutture in buone condizioni per informare e coinvolgere la comunità sulle bellezze naturali che ci circondano.
 
Infine, abbiamo agito prontamente per garantire la sicurezza dei visitatori, rimuovendo una grande pianta caduta lungo il sentiero Cammino Tuscia 103 della Faggeta Vetusta. Questa azione non solo ha contribuito a preservare l’integrità del sentiero, evitando che gli escursionisti ne creassero uno nuovo aggirandolo, ma ha anche evitato potenziali rischi per chi lo percorre.
 
Ringraziamo come sempre tutti i volontari che mettono a disposizione il loro tempo e la loro fatica per la salvaguardia e la cura del nostro territorio.
 
Acta non verba