Immergetevi con noi in un’escursione emozionante, alla scoperta dei colori autunnali della Faggeta Vetusta e delle bellezze dei nostri boschi. Domenica 24 Novembre, partiremo da Via del Callarozzo, 10 (Parcheggi Taverna dei Frati) – Soriano nel Cimino (VT) alle ore 08:30 per un percorso di circa 14 km. L’escursione è adatta a escursionisti esperti, data la presenza di tratti con salite ripide, ma promette paesaggi spettacolari e scorci unici.
Itinerario e programma della giornata
Il cammino ci condurrà dapprima verso la Tenuta Sant’Egidio, tra scorci verdi e silenziosi, dove inizieremo a immergerci nel cuore della natura. Proseguiremo poi sui sentieri fino al Bivacco dei Menici, dove faremo una sosta pranzo. Qui visiteremo la Big Bench 331, la prima panchina gigante nella provincia di Viterbo, realizzata e promossa dalla nostra associazione. Dalla panchina potrete ammirare un panorama spettacolare, unico nel suo genere, che renderà l’esperienza ancora più speciale. Qui saranno preparati sul posto salsicce e bruschette, potrete assaggiare le “sutrine” (pietanza tipica sorianese) insieme ad un dolce e bere un buon bicchiere di vino per riscaldare l’atmosfera.
Dopo il pranzo riprenderemo il percorso inoltrandoci nella Faggeta Vetusta, dove il foliage autunnale regalerà colori intensi e suggestivi. Faremo una visita al Sasso della Billara ed infine torneremo a Soriano passando per il Sentiero di Pan, lungo il Percorso dei Fontanili, completando questa giornata ricca di natura, bellezza e tradizione.
Dettagli
- Data: Domenica 24 Novembre
- Partenza: 08:30 da Via del Callarozzo, 10
- Lunghezza percorso: 14 km
- Difficoltà: Per escursionisti esperti (tratti di salita ripida)
- Costo: 20€ a persona
- Posti limitati: prenotazione obbligatoria
Prenotate subito il vostro posto e preparatevi per una giornata di esplorazione tra boschi, panorami unici e il fascino del foliage nella Faggeta Vetusta!