• Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Bambini che piantano l'albero
“In Cammino con gli Alberi” – Domenica 17 marzo
 
Oggi è stata una giornata speciale! Abbiamo dato seguito all’iniziativa “In cammino con gli Alberi” e il risultato è stato semplicemente emozionante. Sia grandi che piccini hanno abbracciato l’importanza di trasportare alberi sulle spalle per poi piantarli, regalando così nuova vita alla nostra terra. Un gesto che va oltre il semplice atto di piantare un albero: è un messaggio di speranza per il futuro, un’insegnamento prezioso per le generazioni a venire.

Un enorme ringraziamento va a Damiano Fabbri per averci proposto questo splendido progetto che abbiamo accolto con entusiasmo fin dal primo istante.

Un grazie speciale all’Ente Monti Cimini – Riserva Naturale Lago di Vico per averci fatto compagnia durante l’escursione e per averci regalato preziose informazioni sulla Zona Speciale di Conservazione del Monte Cimino che controlla e tutela.

Infine, un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, abbracciando non solo l’evento odierno, ma soprattutto il nostro progetto di salvaguardia e tutela del nostro territorio.

Acta non verba