• Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Manutenzione ordinaria Faggeta Vetusta del Monte Cimino
 
Nonostante il caldo asfissiante, oggi avremmo potuto decidere di restare a casa o andare al mare come tutti, ma abbiamo scelto di prenderci cura della nostra amata Faggeta Vetusta. Come un giardino che richiede cura e attenzione, l’abbiamo sistemata e migliorata per renderla ancora più splendida.
 
Il lavoro principale è stato dedicato alla riparazione e al ripristino delle molte staccionate danneggiate dal tempo e dagli agenti atmosferici, garantendo così maggiore sicurezza e decoro.
 
Ci siamo inoltre dedicati alla raccolta rifiuti (pochi, per fortuna) e alla sistemazione della cartellonistica, rendendo la zona ancora più accogliente.
 
Tra le tante attività, abbiamo anche riparato il primo scalino della scalinata di accesso, che era diventato pericoloso e aveva già causato un incidente qualche tempo fa.
 
Un grazie di cuore a tutti i volontari che hanno partecipato e a chi ci supporta sempre, e un ringraziamento speciale alla Squadra Ecologica per il loro prezioso aiuto nel trasporto dei pali in legno per le staccionate!
 
Acta non verba