• Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura
I Menici insieme agli attori

29 Giugno 2024

La Billara, Storia della donna che dormiva tra i Faggi – Soriano nel Cimino (VT)
 
Ieri sera, nella splendida ed originale cornice della Faggeta Vetusta del Monte Cimino, è andata in scena “La Billara – Storia della donna che dormiva tra i Faggi”. Questa opera biografica, sapientemente scritta e diretta dal maestro Sergio Urbani, ha trovato il suo perfetto palcoscenico tra gli antichi faggi e il grande sasso che un tempo era la dimora della Billara, la coraggiosa donna protagonista della storia. Le luci soffuse e il fascino del bosco hanno creato un’aura incantata, che speriamo abbia toccato i cuori di tutti gli spettatori come ha toccato i nostri.
 
Un enorme grazie va a Sergio Urbani e alla sua associazione Theatr•Es, che con la sua straordinaria creatività, passione e professionalità ha reso possibile questa serata unica, collaborando con dedizione per questo evento e a favore della nostra associazione.
 
Ringraziamo inoltre gli attori Aurora Scatolini e Mattia Catalani per la loro ottima interpretazione e per essersi adattati perfettamente a questo teatro così particolare.
 
Un ringraziamento speciale va ai parenti della Billara, che ci hanno fornito preziose informazioni sulla sua vita e hanno presenziato alla serata, arricchendo ulteriormente il valore dell’evento.
 
Inoltre, desideriamo ringraziare di cuore Massimo Mechelli del Ristorante Baita La Faggeta, che ci ha accolti calorosamente e deliziati con una cena squisita.
 
Ed infine grazie a tutti i partecipanti che hanno condiviso con noi questa serata straordinaria!